Dove ti porta un bus
Dove ti porta un bus

Anna Lavatelli

Dove ti porta un bus

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 8 anni

Manolo è appena arrivato in una nuova città. Sua madre, molto presa dal lavoro, è piuttosto invadente, ma solo perché vorrebbe che lui facesse nuove amicizie. Il primo giorno nella nuova scuola, alla fermata del bus, i due conoscono Lucilla e suo papà. Lucilla è senza peli sulla lingua, dotata di un bel caratterino... e di una sedia a rotelle! Insieme, dopo un breve periodo di schermaglie, decidon...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,90
Editore: Giunti
Collana: Colibrì
Illustratore: Francesca Carabelli
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 96
Dimensione: 14 x 20
Data di pubblicazione: 28/03/2018
ISBN: 9788809865112
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: Colibrì
Illustratore: Francesca Carabelli
Pagine (ed. cartacea): 96
Data di pubblicazione: 28/03/2018
ISBN: 9788809868656

L'autore

Anna Lavatelli è nata a Cameri, dove vive, si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per diversi anni Lettere nella scuola media. Ha scoperto la voglia di raccontare storie grazie ad un teatro dei burattini che i suoi genitori le avevano regalato per Natale. Ha cominciato a scrivere per ragazzi nel 1986 e ha continuato cimentandosi nei generi più diversi: dal romanzo d’avventura al racconto fantastico, dalle storie per i più piccini a quelle che affrontano tematiche di carattere sociale, come Tito stordito, pubblicato da Giunti Junior.

Riesce a comunicare con semplicità, con un linguaggio molto vicino a quello dei suoi lettori, con uno stile rapido e accattivante, spesso animato da vivaci dialoghi.

Tra i premi che ha ricevuto ci sono l’Andersen - Baia delle Favole nel 1988 e 1997, il Battello a Vapore (è stata finalista nell’edizione 1993) e il Premio Andersen come miglior scrittrice per ragazzi nel 2005.

Visita il sito personale di Anna Lavatelli.

Continua a leggere