E poi cosa faccio?
E poi cosa faccio?

Silvio Crosera, Alessandra Favaro

E poi cosa faccio?

Scegliere ''che cosa fare da grande'' non è certo facile: è un momento che richiede all'adolescente e alla sua famiglia una seria riflessione. Con ''E poi cosa faccio?'' Silvio Crosera e Alessandra Favaro intendono offrire alle famiglie un valido strumento di assistenza per superare l'impasse della scelta della scuola superiore. Partendo da 25 dubbi e domande-tipo che assillano ragazzi e genitori...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Demetra
Collana: In famiglia
Presentazione: Andrea Bergamo
Copertina: Brossura
Pagine: 160
Dimensione: 12 x 16,5
Data di pubblicazione: 14/09/2016
ISBN: 9788844046811

L'autore

Silvio Crosera è psicologo e psicoterapeuta. Inizia la sua carriera come insegnante nelle scuole dell’infanzia e primarie speciali. Nel 1978 si laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova e si forma successivamente alla scuola degli psicomotricisti francesi. Si specializza nell’applicazione del Training Autogeno e, successivamente, dell’Ipnosi. È socio della Società Italiana di Ipnosi Clinica AMISI. È impegnato nella costruzione di percorsi per il recupero delle difficoltà di attenzione e di apprendimento nei bambini in età scolare. Ha contribuito in diverse occasioni al progetto “Nati per Leggere”. Dal 1987 esercita la professione di psicologo-psicoterapeuta ed è pratictioner in EMDR.
È autore di numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo: Per capire il tuo bambino e Per capire un adolescente e comunicare con lui (De Vecchi 1999), Essere genitori oggi (2002), Capire i bambini (2004), Migliorare giorno per giorno la mia comunicazione (2010), Migliorare il mio metodo di studio (Giunti 2013) e E poi cosa faccio? (Giunti Demetra 2016).

Continua a leggere

L'autore

Alessandra Favaro grafologa e Counsellor, è laureata in Psicologia dell’Educazione presso lo IUSVE di Mestre-Venezia e in Economia e Commercio a Ca’ Foscari (Venezia). Lavora come Responsabile dell’Ufficio Formazione e dell’Ufficio Qualità di un’importante azienda veneta che opera nel settore alimentare.

Continua a leggere