E se mi fratturo cosa devo fare?
E se mi fratturo cosa devo fare?

Maria Luisa Brandi

E se mi fratturo cosa devo fare?

Le fratture da fragilità sono un tema sempre più al centro dell’attenzione, in Italia e nel mondo. Le previsioni parlano di un’esplosione delle fratture da fragilità nel prossimo decennio, quando i baby boomers raggiungeranno l’età di rischio fratturativo. Questo libro nasce per offrire a tutti un’informazione capillare e accessibile: in caso di frattura, ci aiuta a capire cosa è avvenuto, qual è...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,00
Editore: Giunti
Collana: INIZIATIVE SPECIALI IN LIBRERIA
Copertina: Brossura
Pagine: 160
Dimensione: 170.0 x 240.0
Data di pubblicazione: 26/01/2022
ISBN: 9788844059095

L'autore

Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso l’Università degli Studi di Firenze fino al novembre 2020, ha insegnato alle Università di Georgetown e Charlottesville negli USA ed alla Royal London School of Medicine di Londra. È Professore di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Vita-Salute, San Raffaele di Milano, presso l’Università di Tor Vergata a Roma, e presso la McMaster University di Toronto, Canada. È Presidente di FIRMO Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie dell’Osso, Presidente dell’Osservatorio Italiano sulle Fratture da Fragilità e Direttore della Bone Clinic di Villa Donatello a Firenze. È Direttore del Laboratorio FirmoLab all’interno dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.
Ha pubblicato oltre 850 articoli su riviste specializzate e 250 capitoli in libri. È stata ed è la ricercatrice principale per grants concessi da agenzie e istituzioni nazionali e internazionali.
Da anni è in prima fila nel campo della prevenzione e della cura delle malattie dello scheletro, non solo come medico e ricercatore, ma anche come promotrice di un’attiva campagna di sensibilizzazione tesa a convogliare l’attenzione dell’opinione pubblica sui problemi delle malattie rare delle ossa e sull’osteoporosi.
Per i risultati delle sue ricerche ha ricevuto numerosi premi in Italia e all’estero.
È una comunicatrice di grande successo.

Continua a leggere