Eclair
Eclair

Rudolf Rainer, Silvia Rabito

Eclair

Tutto iniziò nel 1533, quando Caterina de' Medici partì per la Francia. Aveva 14 anni e andava a sposare Enrico di Valois per diventare nientedimeno che regina. Nel viaggio condusse con sé delle cuoche del Mugello, un gelataio di Urbino e alcuni pasticceri. Fu proprio uno di essi, tal Popelini, che nel 1540 inventò la pasta choux, base imprescindibile per éclair, bignè e tante torte deliziose. Che...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,90
Editore: Demetra
Collana: Cucina contemporanea e creativa
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 17 x 24
Data di pubblicazione: 02/07/2014
ISBN: 9788844044084

L'autore

Figlio d’arte – suo padre fondò nel 1962 il Caffè Rainer a Innsbruck – Rudolf Rainer ha le mani in pasta fin da bambino: da piccolissimo aiutava la nonna e la mamma a impastare biscotti golosi e speziati. Dopo una rigorosa formazione in Tirolo, ha arricchito la sua esperienza di lavoro in vari locali di Innsbruck e su navi da crociera che facevano il giro del mondo. A poco più di vent’anni è venuto in Italia, spinto dal desiderio di imparare la nostra lingua, e non è più ripartito. 

Continua a leggere

L'autore

Silvia Rabito è nata a Padova. Dopo la laurea in Arte al Dams di Bologna si è dedicata per molti anni all’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Nipote per via materna dell’inventore dell’Aperol, ha sempre avuto una passione per il cibo e già negli anni Settanta si interessava di macrobiotica. 

Continua a leggere