EMDR e Disturbo Borderline di Personalità
EMDR e Disturbo Borderline di Personalità

Dolores Mosquera, Anabel González

EMDR e Disturbo Borderline di Personalità

''EMDR e Disturbo Borderline di Personalità'' è un volume di grande utilità pratica non solo per i terapeuti con una formazione nel metodo EMDR, ma anche per coloro che lavorano in genere con i disturbi borderline. I pazienti con Disturbo Borderline di Personalità (DBP) costituiscono una popolazione estremamente complessa da trattare. Le sfide che i clinici devono affrontare quando lavorano con ta...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 28,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Psicologia Manuali e monografie
Presentazione: Isabel Fernandez
Traduttore: Camilla Scagliarini
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 352
Dimensione: 170.0 x 240.0
Data di pubblicazione: 03/02/2016
ISBN: 9788809808454

L'autore

Dolores Mosquera, psicologa e psicoterapeuta, è direttrice dell’Institute for the Study of Trauma and Personality Disorder (INTRA-TP), un ente privato spagnolo in cui opera da molti anni applicando l’approccio EMDR ai casi di grave traumatizzazione. Lavora inoltre in diversi programmi per il trattamento di donne vittime di violenza e di uomini violenti colpevoli di reato, oltre che in alcuni programmi di trattamento di adolescenti nelle carceri minorili.
È supervisore e facilitator accreditato dall’Associazione EMDR Europe. Ha tenuto molti seminari, lezioni e workshop a livello internazionale. Ha pubblicato molti libri e articoli sui disturbi di personalità, il trauma complesso e la dissociazione. È membro dell’editorial board della ESTD Newsletter.

Continua a leggere

L'autore

Anabel González lavora come psichiatra e psicoterapeuta nell’ambito dei Servizi Sanitari spagnoli e svolge attività clinica privata. Coordina un programma sul trauma e la dissociazione all’interno del Severe Mental Disorder Service dell’Ospedale Universitario di La Coruña e ha una vasta esperienza clinica nel campo dei disturbi dissociativi e del trauma complesso. Dal 1999 lavora utilizzando l’approccio EMDR ed è diventata supervisore e facilitator accreditato dall’Associazione EMDR Europe.
È vicepresidente dell’Associazione EMDR Spagna e membro del board ESTD. È a capo del programma di training online su trauma complesso e dissociazione della ISST-D e ha presentato diversi seminari e workshop riguardanti l’applicazione dell’EMDR con i disturbi di personalità e le psicosi. È autrice di molti articoli, presentazioni e libri.

Continua a leggere