Figli delle paure
Figli delle paure

Paolo Sarti, Alessandra Puppo

Figli delle paure

I genitori di oggi vivono di paure. Con l’intento di liberarli dal timore di sbagliare e di non saper fare, il pediatra Paolo Sarti e l’ostetrica Alessandra Puppo, con la loro esperienza, evidenziano le dinamiche negative che accompagnano la nascita e la crescita dei figli. Ci raccontano che i genitori di oggi si ritrovano paralizzati dal panico e sovraccarichi di ansia da prestazione. Tanti gli a...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Giunti
Collana: Parenting
Copertina: BB
Pagine: 160
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 18/03/2020
ISBN: 9788809887473

L'autore

Paolo Sarti vive e lavora a Firenze, dove svolge la sua attività di pediatra di famiglia. Ha insegnato alla facoltà di Medicina e alla facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze. Consulente della Regione Toscana per l’educazione sanitaria, ha curato la formazione del personale degli asili nido del Comune di Firenze. Si è occupato in particolare di corsi di accompagnamento alla nascita e di educazione sessuale nelle scuole. Organizzatore di congressi internazionali sul tema della nascita, tiene incontri di formazione e di sostegno alla genitorialità. Già redattore dei periodici Salute e territorio e "UPPA, Un Pediatra Per Amico", è autore di numerosi libri, tra i quali: "Crescere è un’arte" (Giunti, 2012), "La giusta fatica di crescere" (Feltrinelli, 2014), "Sarò padre" (Giunti, 2017), "Neonati maleducati" (Giunti, 2019) e "Figli delle paure" (Giunti, 2020). È stato presidente dell’associazione umanitaria Medici per i diritti umani (MEDU) e Consigliere della Regione Toscana.

Continua a leggere

L'autore

Alessandra Puppo, ostetrica, ha partecipato all’apertura del Centro Nascita Margherita di Firenze, primo centro italiano pubblico a gestione ostetrica, dedicato alla nascita naturale. Promuove modalità di assistenza non invasive e medicalizzate della gravidanza e del parto, anche attraverso attività di divulgazione, relazioni a congressi e insegnamento. Attualmente lavora nell’ASL Toscana Centro, curando l’organizzazione del Percorso Nascita. Ha insegnato al corso di Laurea in Ostetricia dell’Università di Firenze, è stata redattrice del periodico “Un pediatra per amico” e ha collaborato alla stesura di guide per i genitori.

Continua a leggere

Percorsi correlati

Essere genitori è il lavoro più difficile

Se essere genitori non è facile, essere bravi genitori è un lavoro...

Continua a leggere