Gaston e la ricetta perfetta
Gaston e la ricetta perfetta

Anna Lavatelli

Gaston e la ricetta perfetta

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 12 anni

Gastòn è un ragazzo sfortunato: i suoi genitori sono misteriosamente scomparsi ed è finito in un orfanotrofio. Il solo ricordo della sua famiglia è legato alla cucina di sua madre, che gli ha trasmesso la passione per il buon cibo. All'orfanotrofio incontra Fra' Obdulio, cuoco straordinario, che in punto di morte gli regala un preziosissimo quaderno di ricette...
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,90
Editore: Giunti
Collana: Tascabili ragazzi
Copertina: Brossura
Pagine: 208
Dimensione: 125x195
Data di pubblicazione: 09/01/2019
ISBN: 9788809874152

L'autore

Anna Lavatelli è nata a Cameri, dove vive, si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per diversi anni Lettere nella scuola media. Ha scoperto la voglia di raccontare storie grazie ad un teatro dei burattini che i suoi genitori le avevano regalato per Natale. Ha cominciato a scrivere per ragazzi nel 1986 e ha continuato cimentandosi nei generi più diversi: dal romanzo d’avventura al racconto fantastico, dalle storie per i più piccini a quelle che affrontano tematiche di carattere sociale, come Tito stordito, pubblicato da Giunti Junior.

Riesce a comunicare con semplicità, con un linguaggio molto vicino a quello dei suoi lettori, con uno stile rapido e accattivante, spesso animato da vivaci dialoghi.

Tra i premi che ha ricevuto ci sono l’Andersen - Baia delle Favole nel 1988 e 1997, il Battello a Vapore (è stata finalista nell’edizione 1993) e il Premio Andersen come miglior scrittrice per ragazzi nel 2005.

Visita il sito personale di Anna Lavatelli.

Continua a leggere