Bianca Pitzorno, Maria Antonietta Sisini

Giuni Russo

Il 14 settembre 2004 moriva Giuni Russo. Questa è la storia della sua vita come lei stessa l'avrebbe raccontata e come di fatto la raccontò nel corso di una lunga amicizia all'autrice di questo libro. E' la storia di una voce straordinaria, di un tormentato rapporto con l'industria discografica, euforica per l'enorme successo di canzoni come ''Un'estate al mare'', diffidente nei confronti della vo...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 11,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili varia
Copertina: Brossura
Pagine: 272
Dimensione: 13 x 19,8
Data di pubblicazione: 22/03/2017
ISBN: 9788845273575

L'autore

Bianca Pitzorno è autrice di molti romanzi di successo. Ha scritto una biografia dell’eroina medioevale dei Sardi, Vita di Eleonora d’Arborea; la storia di un processo secentesco, Ritratto di una Strega e un saggio sulle autobiografie femminili a Cuba, Le bambine dell’Avana non hanno paura di niente. Amica personale di Giuni Russo, quando la malattia della cantante si è aggravata è stata da lei richiesta di scriverne la biografia e ne ha raccolto le memorie.

Continua a leggere

L'autore

M. Antonietta Sisini diciannovenne cantava in un gruppo beat quando, nel 1969, conobbe Giuni Russo. Iniziò una lunga collaborazione che la portò a scrivere e a firmare insieme a Giuni musiche e testi di quasi tutte le sue canzoni e a produrre molti dei suoi dischi. Ha accompagnato Giuni anche nella ricerca spirituale e le è stata al fianco durante la lunga malattia. Attualmente ne custodisce e promuove la memoria tramite l’Associazione Giuni Russo Arte.

Continua a leggere