Gravidanza, nascita e infanzia
Gravidanza, nascita e infanzia

Paolo Sarti, Giuseppe Sparnacci

Gravidanza, nascita e infanzia

Questo volume è dedicato a quanti vivono in prima persona la splendida esperienza di avere un bambino: è una guida pratica in cui trovare tutte le risposte per sedare ansie e paure, ma anche per imparare ad accudire il neonato e seguirne la crescita e lo sviluppo. Gli autori mettono a disposizione dei neogenitori la loro lunga esperienza professionale, guidandoli in un viaggio che inizia con il co...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 24,00
Editore: Giunti
Collana: Parenting
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 480
Dimensione: 19,3 x 19,3
Data di pubblicazione: 21/02/2018
ISBN: 9788809862357

L'autore

Paolo Sarti, pediatra, vive e lavora a Firenze. Insegna alla Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze, è pediatra di famiglia e da molti anni si occupa di corsi di preparazione alla nascita. Già consulente della Regione Toscana per l’educazione sanitaria, tiene corsi di educazione sessuale. È redattore delle riviste “Salute e Territorio” e “Un pediatra per amico”. Tra i suoi libri usciti per Giunti ricordiamo Sarò padre e Neonati maleducati

Da anni collabora con Giuseppe Sparnacci sulle problematiche della nascita e sono stati ideatori e organizzatori di convegni internazionali sul tema.
Per Giunti hanno pubblicato Gravidanza e puericultura

Scopri il sito di Paolo Sarti a www.paolosarti.it.

Continua a leggere

L'autore

Giuseppe Sparnacci è psicologo e psicoterapeuta. Ha lavorato a lungo nei servizi pubblici occupandosi di educazione sanitaria, di formazione professionale e di tematiche legate alla maternità e all’infanzia. Già docente presso la cattedra di Psicologia Sociale dell’Università di Firenze, è stato membro del comitato redazionale del periodico “Età evolutiva” e collabora con la rivista “Un pediatra per amico”. Ha pubblicato numerosi articoli sui temi dell’infanzia e dell’educazione sanitaria.

Da anni collabora con Paolo Sarti sulle problematiche della nascita e sono stati ideatori e organizzatori di convegni internazionali sul tema.
Per Giunti hanno pubblicato Gravidanza e puericultura.

Continua a leggere