Guai a chi mi chiama passerotto!
Guai a chi mi chiama passerotto!

Anna Sarfatti

Guai a chi mi chiama passerotto!

Categoria: Conoscere il mondo

Età di riferimento: 6 anni

In ''Guai a chi mi chiama passerotto!'' lo spunto arriva dall'articolo art.32: ''La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti''. La malattia costituisce spesso un momento critico di dipendenza, sia fisica che psicologica, e dunque un ostacolo al naturale processo di crescita. Nelle pagine di questo...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 5,90
Editore: Giunti Junior
Collana: La Costituzione nello zainetto
Illustratore: Katya Longhi
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 48
Dimensione: 14,5 x 18,5
Data di pubblicazione: 23/09/2015
ISBN: 9788809813502

L'autore

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze, dove ha insegnato nella scuola primaria e in quella dell’infanzia. È scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico. È impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Nei suoi numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie, presenta i suoi libri e propone temi e problematiche legati alla letteratura per l’infanzia. 

Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss, un mito della letteratura per l’infanzia, restituendo ai testi italiani rime, ritmo e gioco. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto e Capitombolo sulla terra nella collana Colibrì, oltre a numerosi altri titoli.

Visita il sito di Anna Sarfatti.

Continua a leggere