Gustav Klimt
Gustav Klimt

Sergio Risaliti, Giovanni Iovane

Gustav Klimt

Gustav Klimt è uno dei maestri dell’arte moderna europea; opere come Il bacio, L’albero della vita o Giuditta sono icone ormai celebri della storia dell’arte ma anche della cultura popolare. Eppure Klimt resta un artista ancora da scoprire e soprattutto da raccontare. Questo è l’obiettivo dell’agile monografia di Giovanni Iovane e Sergio Risaliti, che anche attraverso la puntuale descrizione delle...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Bompiani
Collana: Passaggi
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 192
Dimensione: 13 x 18
Data di pubblicazione: 07/11/2018
ISBN: 9788845296710
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Passaggi
Pagine (ed. cartacea): 192
Data di pubblicazione: 07/11/2018
ISBN: 9788858780435

L'autore

Sergio Risaliti è storico e critico d’arte, ideatore e curatore di mostre e di eventi interdisciplinari, scrittore e giornalista. Collabora con “Il Venerdì di Repubblica”, il “Corriere fiorentino”, “Arte Mondadori”, “Flash Art”. È direttore artistico del Museo Novecento di Firenze. Per Bompiani ha pubblicato La Pietà vaticana (2015, con Francesco Vossilla).

Continua a leggere

L'autore

Giovanni Iovane è professore di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Brera, dove ricopre la carica di vice direttore. Critico d’arte e curatore indipendente presso musei e fondazioni nazionali ed europei, è autore di saggi di critica d’arte.

Continua a leggere