I Saperi Essenziali di Storia
I Saperi Essenziali di Storia

Claudia Fredella, Andrea Ricciardi

I Saperi Essenziali di Storia

La Collana I Saperi Essenziali nasce per aiutare gli studenti a individuare e riconoscere i concetti e gli argomenti essenziali da studiare; organizzare i contenuti per ripassare senza dimenticare le cose più importanti; prepararsi alle verifiche e all’esame finale.È possibile consultare questo volume in varie modalità:in modo sequenziale ripercorrendo tutti gli argomenti;selezionando un contenuto...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,00
Editore: Giunti EDU
Collana: Saperi minimi
Copertina: Brossura
Pagine: 144
Dimensione: 194.0 x 264.0
Data di pubblicazione: 24/03/2021
ISBN: 9788809891845

L'autore

Laureata in Lettere Classiche e specializzata in archeologia, ha conseguito il dottorato in Scienze della Formazione e Comunicazione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”. I suoi campi di indagine sono la didattica della storia, l’educazione al patrimonio e l’educazione alla cittadinanza, con un particolare focus sulla relazione tra scuola eterritorio e tra educazione formale e non formale.

Continua a leggere

L'autore

Dal 2000 collabora con l’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito il dottorato di ricerca, è stato assegnista e insegna Storia contemporanea. Si occupa di storia politica e culturale, con particolare riferimento a vicende e figure del movimento operaio e dell’antifascismo. Oltre a una quarantina di saggi, pubblicati in volumi collettanei e riviste di settore, ha scritto e curato libri su Leo Valiani, Paolo Treves, Gino Giugni, Vittorio Foa, Riccardo Lombardi, Antonio Giolitti e Luigi Longo. È membro della direzione degli «Annali della Fondazione Ugo La Malfa» e del Comitato scientifico di «Storiografia».

Continua a leggere

Percorsi correlati

Preparare l'esame di terza media è facile con i Saperi Essenziali

Si avvicina il momento dell’esame di stato della scuola secondaria di prim...

Continua a leggere