Il cammino dei diritti
Il cammino dei diritti

Janna Carioli, Andrea Rivola

Il cammino dei diritti

Età di riferimento: 5 anni

''Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. E' bello, qualche volta, guard...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,90
Editore: Fatatrac
Collana: Fuori collana
Copertina: Cartonato
Pagine: 48
Dimensione: 17 x 34
Data di pubblicazione: 04/11/2015
ISBN: 9788882223953

L'autore

Janna Carioli vive a Bologna. È autrice di programmi televisivi per adulti e ragazzi e di opere teatrali (assieme ad altri autori scrive “La Melevisione” in onda giornalmente su Rai YoYo). Scrive libri per ragazzi (una quarantina i titoli usciti fino ad ora) che hanno ricevuto numerosi premi. Alcuni suoi romanzi e libri di poesie sono stati inseriti nelle segnalazioni del White Ravens, la rivista internazionale che ogni anni segnala buoni libri per ragazzi a livello internazionale. Ha diretto per dieci anni “Colosseo”, l’unica free press italiana per bambini, e collabora con diverse testate giornalistiche: Il Salvagente, Popotus, La Giostra.

Ricercatrice di musica e tradizioni popolari, usa la musica come “colonna sonora” di molti dei suoi albi per piccolissimi. Collabora con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha appena pubblicato due suoi libri.

Con Fatatrac ha pubblicato L'Alfabeto dei sentimenti vincitore del Premio Pippi 2014. Con Giunti ha pubblicato, fra gli altri, Giò denti di ferro nella collana Colibrì.

Visita il sito di Janna Carioli.

Continua a leggere