Il cioccolato: diario di un lungo viaggio
Il cioccolato: diario di un lungo viaggio

Sara Marconi, Francesco Mele

Il cioccolato: diario di un lungo viaggio

Il giorno dopo il suo nono compleanno, Marta riceve un biglietto. Arriva dallo Zio Ugo, un simpatico vecchietto baffuto, di professione Cerca Gusti. Lo zio invita Marta ad accompagnarlo in un lungo viaggio: andranno a rintracciare le origini del cioccolato e seguiranno passo passo le tappe che trasformano strani semi biancastri in tavolette, praline, uova, barrette. Un viaggio alla scoperta del mo...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,00
Editore: Slow Food Editore
Collana: Per mangiarti meglio
Illustratore: Simone Frasca
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 76
Dimensione: 26 x 23
Data di pubblicazione: 14/03/2012
ISBN: 9788884992833

L'autore

Nata a Torino nel 1972, dopo essersi laureata in Storia della Lingua Italiana a Bologna ha vissuto prima a Milano e poi in Toscana. Ha lavorato a lungo per la pubblicità e ha diretto per cinque anni un progetto sull’arte e il gioco in Toscana, ma oggi si occupa principalmente di libri per ragazzi: è autrice, traduttrice ed editor, oltre a essere responsabile della letteratura per ragazzi per l’Indice dei Libri del Mese (di cui e? anche nel comitato editoriale).
La sua prima traduzione dall’inglese è del 1996: Bertrand Russell, Theory of Knowledge (Newton & Compton). Il suo primo libro per ragazzi è del 2000: Olimpia e le principesse (Feltrinelli – oggi ripubblicato con Lapis).

Continua a leggere