Il formaggio: una storia vera, anzi due
Il formaggio: una storia vera, anzi due

Marco Tomatis

Il formaggio: una storia vera, anzi due

Un gregge di pecore nere? Un ragazzino che le accompagna al pascolo, le sa accudire e si diverte a fare formaggi e ricotta con il loro latte? Ma questa è fantasia! Invece no, fidatevi. Protagonisti della storia sono Riccardo e la sua famiglia, casari di professione, ma anche tutte le varietà di formaggio che offre il nostro Paese. Per imparare a scoprirle e ad assaggiarle con gusto. Per mangiarti...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,00
Editore: Slow Food Editore
Collana: Per mangiarti meglio
Illustratore: Cinzia Ghigliano
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 72
Dimensione: 26 x 23
Data di pubblicazione: 09/12/2009
ISBN: 9788884991713

L'autore

Marco Tomatis ha svolto per anni l’attività di sceneggiatore per fumetti per i disegni di Cinzia Ghigliano. Contemporaneamente si è dedicato alla letteratura per ragazzi. In entrambi i casi le sue opere sono state pubblicate, oltre che dalle principali case editrici italiane, anche in numerosi paesi esteri.

Ha vinto numerosi premi in ambedue i settori della sua attività lavorativa, tra cui il Premio Andersen nel 2006 e l’inserimento, nel 2008, da parte di una giuria internazionale, nel catalogo White Ravens, riservato alle 250 migliori opere per bambini e ragazzi pubblicate nell’anno in tutto il mondo.

Scrive con Loredana Frescura ormai da dieci anni, durante i quali hanno pubblicato insieme una decina di libri; la loro ultima fatica è Massimo da sistemare, per la collana Colibrì di Giunti editore.

Visita il sito di Marco Tomatis.

Continua a leggere