Il galletto Maciste
Il galletto Maciste

Anna Sarfatti

Il galletto Maciste

Età di riferimento: 5 anni

Alla fattoria è nato un vitellino, ma il galletto Maciste, che prende troppo sul serio il suo mestiere, sostiene di non aver tempo di dargli il benvenuto. Se non fosse per lui, capo del pollaio, chi sveglierebbe tutta la fattoria all'alba? Anche in mezzo al temporale lui fa il suo lavoro. Appunto... il temporale... E ora, con quel grosso raffreddore preso sotto la pioggia, chi lo aiuterà?
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Giunti
Collana: Leggo io in maiuscolo
Illustratore: Morena Forza
Copertina: Cartonato
Pagine: 64
Dimensione: 180.0 x 230.0
Data di pubblicazione: 21/09/2022
ISBN: 9788809951006

L'autore

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze, dove ha insegnato nella scuola primaria e in quella dell’infanzia. È scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico. È impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Nei suoi numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie, presenta i suoi libri e propone temi e problematiche legati alla letteratura per l’infanzia. 

Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss, un mito della letteratura per l’infanzia, restituendo ai testi italiani rime, ritmo e gioco. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto e Capitombolo sulla terra nella collana Colibrì, oltre a numerosi altri titoli.

Visita il sito di Anna Sarfatti.

Continua a leggere

Percorsi correlati

Ragazzi

Natale 2022: il regalo perfetto per le bambine e i bambini da 0 a 5 anni

Ancora piccoli, ma già con la voglia di tuffarsi tra le pagine dei libri...

Continua a leggere