Il giro dell'Altipiano di Asiago
Il giro dell'Altipiano di Asiago

Enrico Brizzi

Il giro dell'Altipiano di Asiago

Tre giorni sull'Altipiano dei Sette Comuni seguendo i passi di Enrico Brizzi, guida d'eccezione, per misurarsi con se stessi e ritrovare il piacere di muoversi a piedi. Da Valstagna a Passo Vezzena, passando per Asiago e Roana, lungo un percorso d'autore che vi porterà a conoscere, zaino in spalla, un angolo del nostro Paese dalla bellezza commovente. Una guida escursionistica d'autore, coinvolgen...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 15,00
Editore: Giunti
Collana: Guide Weekend In cammino
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 10,5 x 19
Data di pubblicazione: 11/05/2016
ISBN: 9788809824164

L'autore

Enrico Brizzi (Bologna, 1974) si è imposto giovanissimo come narratore grazie al romanzo d’esordio Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1994).
Nel tempo, la sua produzione letteraria si è intrecciata con la passione per i viaggi a piedi, che l’ha portato a percorrere itinerari di ampio respiro. Fra questi si segnalano la traversata fra Tirreno e Adriatico, a oggi ripetuta tre volte e narrata in Nessuno lo saprà (2005); il percorso integrale della Via Francigena tra Canterbury e Roma, ispirazione per Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro (2007); l’antico itinerario da Roma al Levante che nel 2008 l’ha condotto a Gerusalemme e, ancora, l’originale percorso fra l’Alto Adige e la Sicilia chiamato Italica 150, concepito per celebrare il secolo e mezzo dell’Unità nazionale, che ha dato vita al documentario omonimo e al romanzo Gli Psicoatleti (2011).
Con In piedi sui pedali (2014) ha vinto il premio Bancarella Sport e nel 2015 ha pubblicato Il matrimonio di mio fratello.
È presidente della giuria del Premio ITAS del Libro di montagna, ruolo ricoperto in precedenza da Mario Rigoni Stern, e guida sin dalla fondazione l’associazione sportiva Psicoatleti, consacrata ai viaggi a piedi (www.psicoatleti.org).
 

Continua a leggere