Il Messia e gli ebrei
Il Messia e gli ebrei

Elio Toaff, Alain Elkann

Il Messia e gli ebrei

Quando giungerà sulla terra il Messia? Sapremo riconoscerlo? E quali regole morali bisogna osservare nei quotidiani rapporti con gli altri per attenderlo nel modo migliore? A queste e ad altre domande dà una chiara e semplice risposta il Rabbino Elio Toaff, nel corso di una nuova e appassionata conversazione con Alain Elkann che tocca i punti principali della fede ebraica e ne riafferma il profond...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,20
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili varia
Copertina:
Pagine:
Dimensione:
Data di pubblicazione: 20/02/2002
ISBN: 9788845250804

L'autore

Elio Toaff (1915-2015) ha militato nelle file della Resistenza, è stato eletto alla maggiore carica rabbinica italiana e a Roma ha diretto il Collegio Rabbinico Italiano e l’Istituto Superiore di Studi Ebraici.

Continua a leggere

L'autore

Alain Elkann è nato a New York nel 1950. Nei Tascabili Bompiani sono disponibili Montagne russe, Il tuffo, Piazza Carignano, Stella Oceanis, Boulevard de Sébastopol e altri racconti, Il padre francese, Rotocalco, John Star (Premio Cesare Pavese 2002), Delitto a Capri, Una lunga estate (Premio Internazionale Tarquinia - Cardarelli 2003), MoMo, Mitzvà, il cofanetto Essere ebreo - Cambiare il cuore - Essere Musulmano (Premio Capalbio 2005), Vita di Moravia, Emma, intervista a una bambina di undici anni, L’invidia (Premio Letterario Mondello – Città di Palermo 2006), L’intervista 1989 - 2009, L’equivoco (Premio Acqui Terme 2009), Diario verosimile, Nonna Carla, Hotel Locarno, Il fascista e Anita.

Continua a leggere