Il Progetto individuale dal profilo di funzionamento su base ICF al PEI
Il Progetto individuale dal profilo di funzionamento su base ICF al PEI

Marco De Caris, Lucio Cottini

Il Progetto individuale dal profilo di funzionamento su base ICF al PEI

La Guida in chiave operativa accompagna tutti i docenti nell’applicazione delle novità dei D. Lgs 66/2017 e 96/2019, nell’ambito dei quali il Progetto Individuale è inteso come espressione di una nuova interpretazione della disabilità, vista come complessa interazione tra condizioni di salute e fattori contestuali. All’interno di questo quadro normativo si potenzia il ruolo del PEI, parte integran...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Giunti EDU
Collana: Guide psicopedagogiche
Copertina: B
Pagine: 96
Dimensione: 194x264
Data di pubblicazione: 05/02/2020
ISBN: 9788809881068

L'autore

Psicologo e Psicoterapeuta, lavora nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico da circa 25 anni. Docente in Master su “L’intervento nei Disturbi dello Spettro Autistico” negli atenei di: “La Sapienza” Roma, “UNIPA” Palermo, “UNITO” Torino, “Università degli Studi di Genova”. È Presidente delle Cooperative sociali: “N.O.S.” e “E.C.A.P.” che gestiscono servizi per l’autismo per l’età evolutiva e adulta ed è supervisore della riabilitazione di Centri per l’Autismo sul territorio nazionale.

Continua a leggere

L'autore

Professore ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università di Urbino. È Presidente del corso di laurea in “Scienze della Formazione Primaria” dell’Università di Urbino. Da anni dirige master, corsi di perfezionamento e progetti sull’autismo per l’età adolescenziale e adulta. Dirige il Centro socio-educativo “Francesca” di Urbino. È Direttore del “Giornale Italiano dei Disturbi del Neurosviluppo”. Collabora con numerose riviste e fa parte del comitato direttivo di “Psicologia e scuola”.

Continua a leggere