Il significato dei colori nelle civiltà antiche
Il significato dei colori nelle civiltà antiche

Lia Luzzatto, Renata Pompas

Il significato dei colori nelle civiltà antiche

Che cosa ci lega con tanta intensità - perché nessuno sfugge all'influenza dei colori - al messaggio cromatico? Questo libro indaga l'origine di quell'archetipo che è il colore, risalendo alle più antiche civiltà e ai loro miti: le diverse tinte, simbolo di una divinità altrimenti imperscrutabile, venivano utilizzate per fini magici, apotropaici e, più tardi, essenzialmente simbolici. Fonti storic...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 11,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Saggistica
Copertina: Brossura
Pagine: 272
Dimensione: 130x198
Data di pubblicazione: 05/04/2017
ISBN: 9788845292958

L'autore

Lia Luzzatto, dopo essersi laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Brera, si è specializzata nei settori: Colore, Arte, Moda, Comunicazione. Socia del Centro Italiano per lo Studio della Storia del Tessuto, svolge attività di consulenza cromatica, di docenza e di organizzazione di seminari. Ha pubblicato insieme a Renata Pompas diversi saggi sul colore.

Continua a leggere

L'autore

Renata Pompas, dopo essersi laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Brera, si è specializzata nei settori: Colore, Textile Design, Fiber Art. È stata tra le fondatrici dello Studio di textile design BLU5, lavorando per prestigiose aziende. Attiva a livello internazionale, ha presentato i suoi lavori in tutto il mondo. Per Bompiani ha pubblicato il saggio Il significato dei colori nelle civiltà antiche (Pompas, Luzzato, 2017).

Continua a leggere