Il tempo della solitudine
Il tempo della solitudine

Masal Pas Bagdadi

Il tempo della solitudine

La memoria degli affetti, l'attesa di una parola buona, l'abbraccio di una persona cara: sono le cose che sostengono gli ospiti della casa di riposo. E più in generale danno a chiunque la forza necessaria per andare avanti in momenti di fragilità, consentendo di uscire dalla solitudine. Masal Pas Bagdadi, con la sensibilità e la delicatezza che la contraddistinguono, racconta le storie degli ospit...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Narrativa
Copertina: Brossura
Pagine: 144
Dimensione: 13 x 19,8
Data di pubblicazione: 05/04/2017
ISBN: 9788845283963
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Narrativa
Pagine (ed. cartacea): 144
Data di pubblicazione: 05/04/2017
ISBN: 9788858775035

L'autore

Masal Pas Bagdadi nasce a Damasco nel 1938 e a soli cinque anni fugge dalla Siria per le persecuzioni antisemite, entrando illegalmente in Palestina. Dopo la lacerante separazione dalla madre e dalla sorella, trascorre gli anni della crescita in un kibbutz e, una volta adulta, si trasferisce in Italia. Psicoterapeuta e scrittrice, ha pubblicato con Franco Angeli molti saggi di psicopedagogia per genitori ed educatori.
Da Chi sono io? (2006) sono stati tratti una mostra, un programma televisivo sul disegno infantile e l’omonima associazione Onlus, di cui Masal è presidente, che promuove iniziative sulla creatività nell’infanzia.
Con Bompiani ha pubblicato la sua autobiografia, A piedi scalzi nel kibbutz (2003), e Mamma Miriam (2013). Alcune sue opere sono disponibili anche in ebook su www.vandaepublishing.com.

Segui l’autrice su:
www.masalpasbagdadi.com 

Continua a leggere