La cosa più importante
La cosa più importante

Antonella Abbatiello

La cosa più importante

Età di riferimento: 3 anni

Una divertente e sorprendente discussione tra gli abitanti di un bosco su quale sia la caratteristica più importante per un animale. Di pagina in pagina, ognuno esprime un'opinione ''imponendo'' agli altri la propria particolarità. Una carrellata di divertenti trasformazioni tutte da scoprire nelle doppie pagine che si aprono a sorpresa. Sarà alla fine un gufo a risolvere la questione: l'importanz...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,90
Editore: Fatatrac
Collana: Albi d'autore
Illustratore: Antonella Abbatiello
Copertina: Cartonato
Pagine: 48
Dimensione: 24 x 24
Data di pubblicazione: 01/03/2017
ISBN: 9788882224455

L'autore

Antonella Abbatiello è nata a Firenze nel 1959. Vive a Roma, dove si è diplomata all’Accademia di Belle Arti, con Toti Scialoja. Ha illustrato ottantaquattro libri per bambini e di molti di questi è suo anche il progetto e il testo. Ha pubblicato per i maggiori editori italiani e i suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in diciassette Paesi.
Il suo libro “La cosa più importante” (ed. Fatatrac) è stato premiato nel 2001 con la Menzione d’Onore dell’UNESCO, per le tematiche della pace. Per otto anni assistente unica di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini, ha collaborato alla realizzazione dei loro film d’animazione. Ha realizzato l’intera parte grafica di tre film di Leo Lionni, ‘E’ mio!’, ‘Un pesce è un pesce’ e ‘Cornelius’.
Il progetto ‘Facce’ e ‘Facciamo!’ è stato selezionato su ADI Design Index 2014.
 

Continua a leggere