La dieta amica della tiroide
La dieta amica della tiroide

Pasquale Di Leo, Lucia Santarsiero

La dieta amica della tiroide

Che cos’è la tiroide? Come funziona? Quali sono le patologie più diffuse? Una corretta alimentazione può aiutare a prevenirle? Questo volume risponde, in modo semplice ma esaustivo, alle domande e ai dubbi sulla tiroide: ne descrive con chiarezza il funzionamento, illustra i sintomi e le caratteristiche delle principali malattie tiroidee e le diverse opportunità terapeutiche per riuscire a convive...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Demetra
Collana: Dieta e benessere
Copertina: BB
Pagine: 192
Dimensione: 145x195
Data di pubblicazione: 30/10/2019
ISBN: 9788844055585

L'autore

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli, è specializzato in Endocrinologia e Oncologia. Dal 1997 è dirigente medico di Oncologia presso il Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata (IRCCS-CROB) e responsabile dell’ambulatorio di Patologia tiroidea presso l’IRCSS-CROB di Rionero in Vulture (PZ). Dal 2009 è responsabile della UOSD di Hospice, Supportive Simultaneous Care e Cure Palliative dell’IRCCS-CROB. Ha partecipato come relatore a diversi convegni sul tema del rapporto fra corretta alimentazione e prevenzione delle malattie endocrinologiche ed è impegnato in campagne di prevenzione delle patologie tiroidee.

Continua a leggere

L'autore

Chef e tecnologa alimentare, è docente di Laboratorio di Enogastronomia. Ha conseguito anche una seconda laurea in Formazione alle Professioni Educative. Ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, sia in campo culinario (Disciples d’Auguste Escoffier nel 2015 e VII Premio “Giovanni Nuvoletti 2017”), sia come docente (Italian Teacher Prize 2016, classificandosi fra i 50 migliori docenti d’Italia), sia in campo letterario (finalista al Premio Sibilla 2015, Espressioni di cura 2017, Premio Federica. Le parole della vita 2018). Promuove la cucina lucana a livello internazionale, è stata “Ambasciatrice del gusto” a Londra nel 2014 e a Lisbona, nel 2018, ha tenuto workshop di cucina per l’Istituto Italiano di Cultura. Da anni svolge opera di divulgazione sul rapporto fra sana alimentazione e benessere.

Continua a leggere