La dieta anti Alzheimer
La dieta anti Alzheimer

Cinzia Cuneo, Massimo Tabaton

La dieta anti Alzheimer

Si può prevenire l’Alzheimer? È possibile ridurre il rischio di sviluppare questa grave patologia che attualmente colpisce circa 700.000 italiani e la cui incidenza sembra aumentare in modo esponenziale? La risposta è sì. Non esistendo ancora farmaci in grado di frenare la progressione dell’Alzheimer, è fondamentale poter agire sulla prevenzione. Questo libro illustra in modo chiaro i meccanismi b...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Demetra
Collana: Dieta e benessere
Copertina: BB
Pagine: 192
Dimensione: 145x195
Data di pubblicazione: 29/05/2019
ISBN: 9788844054694

L'autore

Cinzia Cuneo è cofondatrice e Presidente di Sukha Technologies Inc., società che ha sviluppato SOScuisine.com, il portale di riferimento in Canada sull’alimentazione sana e personalizzata. Questo portale, oggi disponibile anche in lingua italiana (www.soscuisine.it), è nato nel 2005 e offre molte informazioni gratuite sui temi di alimentazione, salute e benessere e un servizio di diete personalizzate in base alle diverse esigenze degli utenti. Ha pubblicato inoltre La dieta Fodmap (2017).

Continua a leggere

L'autore

Massimo Tabaton, neurologo, è Professore di Neurologia presso il Dipartimentodi Medicina Interna dell’Universitàdi Genova. Vincitore dell’Alzheimer Award nel 2003, è Vice-direttore della rivista scientifica americana «Journal of Alzheimer’s Disease». I suoi lavori di ricerca, pubblicati su riviste ad alto fattore di impatto (fra cui «Nature» e «Science»), hanno oltre 16.000 citazioni. Ha ottenuto numerosi finanziamenti da istituzioni italiane (Ministero della Ricerca, Ministero della Salute, Telethon) e straniere (Alzheimer American Association, Association for Progressive Supranuclear Palsy, Comunità Europea).

Continua a leggere