La gara di Maciste
La gara di Maciste

Anna Sarfatti

La gara di Maciste

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 7 anni

Un personaggio già amatissimo dai piccoli lettori, il galletto Maciste, si affaccia sulle pagine dei Colibrì con una storia un po' più impegnativa, scritta in alto-basso, in cui il nostro scorbutico galletto si trova ad affrontare la bruciante sensazione di arrivare secondo in una competizione in cui era sicuro di primeggiare… ma anche perdere può insegnare molto!Libro realizzato con criteri acces...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Giunti
Collana: Colibrì
Illustratore: Ilaria Musazzi
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 64
Dimensione: 140x200
Data di pubblicazione: 27/03/2019
ISBN: 9788809876903

L'autore

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze, dove ha insegnato nella scuola primaria e in quella dell’infanzia. È scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico. È impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Nei suoi numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie, presenta i suoi libri e propone temi e problematiche legati alla letteratura per l’infanzia. 

Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss, un mito della letteratura per l’infanzia, restituendo ai testi italiani rime, ritmo e gioco. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto e Capitombolo sulla terra nella collana Colibrì, oltre a numerosi altri titoli.

Visita il sito di Anna Sarfatti.

Continua a leggere