La scatola dei maestri
La scatola dei maestri

Lodovica Cima

La scatola dei maestri

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 6 anni

Sono prime letture divertenti e un po' da grandi... per chi si sente pronto per i suoi primi libri illustrati al nero e scritti in stampatello minuscolo! Si chiamano ''alberini'' perché sono in carta 100% riciclata e perché, in bandella, trovi il tuo alberino da collezionare! E le storie? Parlano di coraggio e libertà, timidezze e capricci, streghe, orchi, draghi e scimmiette! Questa volta avremo...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 4,90
Editore: Giunti
Collana: Alberini
Illustratore: Giulia Bracesco
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 48
Dimensione: 120x170
Data di pubblicazione: 09/03/2016
ISBN: 9788809823907
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: Alberini
Illustratore: Giulia Bracesco
Pagine (ed. cartacea): 48
Data di pubblicazione: 09/03/2016
ISBN: 9788809828964

L'autore

Nasce a Lecco, ma vive e lavora a Milano. È laureata in Letteratura italiana comparata alla Letteratura inglese, oltre che maestra elementare.
Da più di venticinque anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice e poi, dal 1996 come autrice/progettista e consulente editoriale. Ha creato e diretto per nove anni la collana di narrativa per ragazzi “LA GIOSTRA DI CARTA” per Bruno Mondadori Editore. Attualmente è coordinatrice dell’Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo. Consulente alla direzione editoriale di Taffimai, un editore digitale per bambini che pubblica in 5 lingue.
È la traduttrice della rivista mensile per bambini VITAMINA, di Società Editrice Europea.
Ha pubblicato più di 200 titoli per bambini e ragazzi. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti sull’educazione alla lettura, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia. È formatore presso la società Langue et Parole.
Ha insegnato “Didattica Museale per bambini” nel corso di Laurea in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso L’Università Cattolica di Milano, per sei anni.
Insegna da 15 anni al Master per L’Editoria istituito dall’Università degli studi di Milano e dalla Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori.

Continua a leggere