La trilogia di Aton. 1. L'ultimo sortilegio
La trilogia di Aton. 1. L'ultimo sortilegio

Gordon Magloire

La trilogia di Aton. 1. L'ultimo sortilegio

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 12 anni

Primo volume della Trilogia di Aton. Ad Anita non bastano i problemi dell'adolescenza, il suo essere un po' scorbutica e il non rendersi conto di essere fin troppo carina, anche se mascolina. No, la giovinetta riceve un messaggio dal quale comprende che il suo professore si trova in pericolo. Tutto pare far capo a un misterioso oggetto, il ''dono di Aton'', una sorta di amuleto custodito nella tom...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,90
Editore: Giunti Junior
Collana: Tascabili ragazzi
Copertina: Brossura
Pagine: 256
Dimensione: 12,5 x 19,5
Data di pubblicazione: 25/05/2016
ISBN: 9788809831230

L'autore

Dietro Gordon Magloire si cela Stefania Fabri, autrice, studiosa di letteratura per l’infanzia e giornalista. Ha curato mostre e convegni nell’ambito della promozione della lettura, della letteratura per l’infanzia, del libro illustrato, della multimedialità e delle biblioteche e scritto saggi su questi stessi argomenti.
Autrice per alcune delle sigle editoriali più importanti in Italia, ha sempre cercato di inserire anche il gioco come elemento di creatività e di personalizzazione della lettura.
Proprio in questa veste, per Giunti, ha curato una delle prime collane di Libri game uscita agli inizi degli anni Novanta e ripubblicata pochi anni fa con successo. In L’ultimo sortilegio, primo volume della Trilogia di Aton si è divertita a sovvertire molte delle regole della letteratura di genere, cosa che può fare solo chi in effetti le conosce bene.

Continua a leggere