Le parole del vino
Le parole del vino

Fabio Rizzari

Le parole del vino

I contorni di Piattoforte: la collana per mappare il mondo dell'enogastronomia e orientarsi in modo più consapevole. Riflessioni, appunti, voci fuori dal coro che aiutano il lettore ad avvicinarsi criticamente e con chiarezza alle nuove tendenze del gusto. Un libro sul vino di Fabio Rizzari per l'appassionato o il semplice curioso che vuole entrare in sintonia con un mondo affascinante ma anche di...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Giunti
Collana: I contorni di Piattoforte
Presentazione: Armando Castagno
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 13 x 21
Data di pubblicazione: 04/03/2015
ISBN: 9788809809062
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: I contorni di Piattoforte
Presentazione: Armando Castagno
Pagine (ed. cartacea): 128
Data di pubblicazione: 04/03/2015
ISBN: 9788809811454

L'autore

Fabio Rizzari, giornalista professionista, dopo gli studi di musicologia si è dedicato dalla fine degli anni Ottanta ad approfondire i temi della degustazione e della critica enologica professionale.

Ha collaborato con Luigi Veronelli Editore e con Gambero Rosso Editore. Collaboratore e redattore della guida “Vini d’Italia” di Gambero Rosso-Slow Food, ha curato diversi libri-guida enogastronomici. È stato per anni curatore dell’“Almanacco del Berebene” del Gambero Rosso Editore, titolare in qualità di esperto di vino di diverse rubriche televisive del canale tematico Gambero Rosso Channel, relatore per l’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Membro del Grand Jury Européen, dal 2003 al 2015 ha curato con Ernesto Gentili, la guida “I Vini d’Italia” dell’Espresso.

Scrive per diverse testate specializzate, italiane e straniere.

Per Giunti ha scritto Le parole del vino e ha tradotto Vino. Manuale per aspiranti intenditori. Per il sito piattoforte.it cura il blog “Il bottigliere”.

Continua a leggere