Le tre case
Le tre case

Sara Marconi

Le tre case

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 9 anni

Lucilla ha nove anni vive una vita selvatica e felice nella grande casa in campagna che la sua famiglia condivide con quella del suo miglior amico, Leone. Ma un brutto giorno viene convocata una ''riunione straordinaria'': le cose stanno per cambiare... Una storia piena di cose strane, misteriose, tristi, ma anche allegre e pericolose. Una storia di case e di criminali, di isole e di misteri. Perc...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,90
Editore: Giunti
Collana: Colibrì
Illustratore: Ilaria Urbinati
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 176
Dimensione: 14 x 20
Data di pubblicazione: 12/09/2018
ISBN: 9788809865105

L'autore

Nata a Torino nel 1972, dopo essersi laureata in Storia della Lingua Italiana a Bologna ha vissuto prima a Milano e poi in Toscana. Ha lavorato a lungo per la pubblicità e ha diretto per cinque anni un progetto sull’arte e il gioco in Toscana, ma oggi si occupa principalmente di libri per ragazzi: è autrice, traduttrice ed editor, oltre a essere responsabile della letteratura per ragazzi per l’Indice dei Libri del Mese (di cui e? anche nel comitato editoriale).
La sua prima traduzione dall’inglese è del 1996: Bertrand Russell, Theory of Knowledge (Newton & Compton). Il suo primo libro per ragazzi è del 2000: Olimpia e le principesse (Feltrinelli – oggi ripubblicato con Lapis).

Continua a leggere

Percorsi correlati

Grandi autori per piccoli lettori

Non sempre l’età anagrafica corrisponde a un preciso live...

Continua a leggere