Virgilio Martinez, Luciana Bianchi

Lima

La cucina peruviana è sempre più al centro dell'attenzione a livello mondiale e questo ha fatto di Lima una tappa obbligata per gli amanti della cucina. Virgilio Martinez è il più famoso chef peruviano, dal 2015 in vetta alla classifica The World’s 50 Best Restaurants. E tra i migliori al mondo è il suo Central, nella capitale, al quale sono seguite le aperture dei due ristoranti Lima e Lima Flora...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 26,50
Editore: Giunti
Collana: Cucina internazionale
Traduttore: Giada Riondino
Copertina: Cartonato
Pagine: 224
Dimensione: 19 x 23,5
Data di pubblicazione: 17/05/2017
ISBN: 9788809850118

L'autore

Virgilio Martinez è stato campione nazionale del Perù di skateboard negli anni Novanta, ma dopo un incidente decise di studiare legge a Lima. Durante un viaggio di lavoro ha scoperto la passione per la cucina, ha abbandonato l’università e ha viaggiato prima in Canada, poi a Londra per diventare chef. Ritornato a casa, nel 2010 ha aperto nella capitale peruviana il suo ristorante, il Central, oggi il numero uno in Perù (secondo Summon, la guida ai migliori ristoranti del Perù), di recente votato al primo posto nella lista di Latin America’s 50 Best Restaurants e quarto nella classifica di The World’s 50 Best Restaurants. Lo chef trentaseienne ha anche due ristoranti a Londra – LIMA Fitzrovia e LIMA Floral –, all’insegna della cucina peruviana informale e moderna. LIMA è il primo e unico ristorante peruviano nel Regno Unito cui sia stata assegnata una stella Michelin.

www.limalondongroup.com
www.instagram.com/limalondon
www.twitter.com/limalondon

Continua a leggere

L'autore

Luciana Bianchi è autrice gastronomica e chef professionale con un background in scienze molecolari. Ha lavorato in ristoranti stellati, ha cucinato per le celebrità, ha intervistato molti dei più grandi chef di fama internazionale, e ha pubblicato in 14 Paesi. Luciana è membro del Guild of Food Writers UK, collabora con il sito The World’s 50 Best Restaurants e scrive nella guida gastronomica italiana internazionale Identità Golose. Spesso in viaggio, è una ricercatrice gastronomica con base nel Regno Unito e si divide fra Europa e America Latina. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, è consulente gastronomica per M&C Saatchi e docente associata al Basque Culinary Centre. Luciana è coautrice del premiato best-seller Brazilian Food (Mitchell Beazley).

www.luciana-bianchi.com
www.instagram.com/lucianabianchi
www.twitter.com/lucianabianchi

Continua a leggere