L'incompiuter
L'incompiuter

Beppe Viola, Enzo Jannacci

L'incompiuter

Enzo Jannacci e Giuseppe Viola sin dalla più tenera infanzia hanno condiviso una stralunata, utopica e schizomorfa visione del mondo. Tra queste pagine che tornano ora in una nuova edizione li ritroviamo in una girandola di situazioni paradossali: un umorismo a ruota libera e uno stile che fuoriesce da ogni logica e categoria di genere. Attraverso annotazioni di viaggi impossibili, rivelazioni di...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 13,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili varia
Illustratore: Amanda Paganini
Introduzione: Stefano Bartezzaghi
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 224
Dimensione: 13 x 18
Data di pubblicazione: 07/03/2018
ISBN: 9788845294846
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili varia
Illustratore: Amanda Paganini
Introduzione: Stefano Bartezzaghi
Pagine (ed. cartacea): 224
Data di pubblicazione: 07/03/2018
ISBN: 9788858778005

L'autore

Giuseppe Viola detto Beppe (1939-1982) è stato giornalista, scrittore, telecronista sportivo e umorista. Ha iniziato a scrivere di sport a metà degli anni cinquanta, ha lavorato come redattore televisivo, inviato speciale e telecronista di calcio, pugilato, ippica e motori. Ha tenuto per anni su Linus la rubrica “Vite Vere” e ha scritto molte canzoni in coppia con Enzo Jannacci. Ha lavorato come sceneggiatore cinematografico per Mario Monicelli e Ugo Tognazzi e come scrittore di testi per comici come Massimo Boldi, Teo Teocoli e Paolo Villaggio nella stagione d’oro del Derby Club di Milano.

Continua a leggere

L'autore

Enzo Jannacci (1935-2013) è stato cantautore, cabarettista, pianista tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra, vero e proprio pioniere della musica leggera. Caposcuola del cabaret, nel corso della sua carriera ha collaborato con svariate personalità della musica, dello spettacolo, del giornalismo, della televisione. Autore di quasi trenta album, alcuni dei quali sono vere e proprie pietre miliari della discografia italiana, di varie colonne sonore e di canzoni per altri artisti (tra i più noti Cochi e Renato), è stato una figura poliedrica, modello per le successive generazioni di comici e cantautori.

Continua a leggere