Little Women + CD
Little Women + CD

Louisa May Alcott

Little Women + CD

Età di riferimento: 9 anni

Emozioni, sentimenti e sogni, guerra e difficoltà in un classico senza tempo, in inglese con traduzione in italiano! Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per appr...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 7,90
Editore: Giunti
Collana: Scuola d'Inglese II livello
Curatore: Margherita Giromini
Illustratore: Maria Luisa Di Gravio
Copertina: Brossura
Pagine: 64
Dimensione: 135 x 190
Data di pubblicazione: 30/08/2018
ISBN: 9788809870253

L'autore

Figlia del filosofo trascendentalista Amos Bronson Alcott e seconda di quattro sorelle, ricevette un’educazione privata con insegnanti d’eccezione come Ralph Waldo Emerson, Nathaniel Hawthorne e Margaret Fuller, tutti amici di famiglia.

Fu abolizionista, femminista, avvocato a favore del suffragio universale esteso alle donne e prima donna a iscriversi alla lista dei votanti a Concord, Massachussetts, in un’elezione scolastica. Come la sua “Jo”, l’eroina di Piccole donne, per le condizioni economiche della famiglia, fu costretta a lavorare fin da giovane: fu insegnante occasionale, sarta, governante, aiutante e poi scrittrice di storie con lo pseudonimo di A.M. Barnard.

Nel 1855 venne pubblicata la sua prima raccolta di racconti, Flower Fables, e nel 1860 iniziò a scrivere per l’Atlantic Mounthly. Il successo letterario arrivò nel 1868 con la pubblicazione della prima parte di Piccole Donne, al quale seguirono Le piccole donne crescono (1869), Piccoli Uomini (1871) e I ragazzi di Jo (1886), tutti romanzi ricchi di spunti umoristici e di una moralità intelligente e garbata.
 

Continua a leggere