Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane

Kate DiCamillo

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 7 anni

''Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare''. Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle suggestive il...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,50
Editore: Giunti
Collana: Le Strenne
Illustratore: Bagram Ibatoulline
Traduttore: Angela Ragusa
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 192
Dimensione: 17 x 21
Data di pubblicazione: 22/11/2017
ISBN: 9788809858770

L'autore

Kate DiCamillo è nata a Filadelfia e vive a Minneapolis. Ancora giovanissima ha realizzato il sogno di molti autori: il suo primo romanzo, Il cane più brutto del mondo, non solo è stato pubblicato da un’importante casa editrice americana, ma è divenuto un successo mondiale da cui è stato tratto un film.
La stessa sorte è toccata a Le Avventure del Topino Despereaux, già premiato con la Newbery Medal e rimasto a lungo in testa alle classifiche bestseller del “New York Times”.

In Italia il romanzo Lo straordinario viaggio di Edward Tulane si è aggiudicato il premio Cento nel 2008.

Sul suo sito personale l’autrice racconta di sé, del suo amore per i bambini e per gli animali e della sua immensa fortuna: vivere raccontando storie.

Per Giunti ha pubblicato: Lo straordinario viaggio di Edward Tulane, L'elefante mago e Luisa, le avventure di una gallina.

Visita il sito di Kate DiCamillo.

Continua a leggere