Nel frutteto con il Maestro Giardiniere
Nel frutteto con il Maestro Giardiniere

Carlo Pagani, Mimma Pallavicini

Nel frutteto con il Maestro Giardiniere

La cura delle piante da frutto richiede amore e dedizione, ma anche conoscenza e tecnica. Questo libro è molto più di un semplice manuale, è il racconto appassionato di un sapere antico da tramandare e custodire. Come progettare e realizzare un frutteto o, più semplicemente, arricchire il proprio giardino con alberi da frutto. Come prendersene cura, mese per mese, con il calendario illustrato dei...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Demetra
Collana: Vivere il giardino
Illustratore: Daniele Cavadini
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 19 x 24
Data di pubblicazione: 21/02/2018
ISBN: 9788844051631

L'autore

Carlo Pagani è il "maestro giardiniere" per antonomasia: divulgatore del giardinaggio come cultura, oltre che grandissimo appassionato ed esperto di piante, conduttore di importanti trasmissioni televisive e autore di numerosi testi sull'argomento. La sua lunga esperienza fa sì che abbia una risposta per ogni problema, un consiglio risolutivo per ogni difficoltà. Da quarant'anni si occupa di vivaismo ornamentale (con la sua azienda Flora 2000 progetta e realizza giardini) e ha un blog, "Favole in verde"; Il maestro giardiniere è anche una rubrica fissa del mensile Gardenia. Comunicare e diffondere l'amore per il verde è la sua mission di vita.

Continua a leggere

L'autore

Mimma Pallavicini, giornalista ed esperta nella divulgazione del giardinaggio, ha pubblicato numerosi libri, tra cui con Pagani Rose perdute e ritrovate (Pendragon 2015).

Continua a leggere