Nelle pieghe del tempo
Nelle pieghe del tempo

Madeleine L'Engle

Nelle pieghe del tempo

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 9 anni

''Nelle pieghe del tempo'' è il primo libro di science fiction per ragazzi apparso nel mercato mondiale. Vincitore della Newbery Medal - uno dei premi più importanti al mondo, del Sequoyah Book Award, del Lewis Carroll Shelf Award. Il best seller diventato film al cinema con Disney Meg Murry sta vivendo un momento difficile. Nella sua strampalata famiglia sembrano ''normali'' solo i due gemelli di...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,00
Editore: Giunti
Collana: Biblioteca Junior
Traduttore: Sara Reggiani
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 224
Dimensione: 14 x 21,5
Data di pubblicazione: 14/03/2018
ISBN: 9788809866096

L'autore

Madeleine L'Engle Camp nacque a New York City nel 1918 e scrisse la sua prima storia all'età di cinque anni. A otto anni teneva, come tante bambine, un diario. Ma la facilità di scrittura non coincise con un inizio degli studi brillante: timida e goffa, fu definita e trattata da alcuni insegnanti come stupida.
Ma forse fu proprio quella la molla che la portò a chiudersi al mondo e cercarne uno proprio nella scrittura.
La pubblicazione del suo primo romanzo fu nel 1945, ma il suo capolavoro sarebbe arrivato solo quindici anni dopo. A wrinkle in time fu rifiutato da più di venti editori, finché non arrivò su un tavolo di Farrar, Strauss & Giroux, che lo pubblicò nel 1962.
Nello stesso anno, per questo libro, vinse uno dei premi letterari più importanti al mondo, la Newbery Medal, a cui si aggiunsero poi il Sequoyah Book Award, il Lewis Carroll Shelf Award e l'Hans Christian Andersen Award.
L’autrice, che non ha mai smesso di scrivere, è morta nel 2007.
 

Continua a leggere