Simone Arcagni, Riccardo Bertoncelli, Federico Guglielmi

New Wave

New Wave: oltre 80 voci di solisti e gruppi, più di 130 dischi recensiti e valutati nuovo pop, gothic, new romantics, no wave, i primi esperimenti di techno e noise rock. La grande storia del rock britannico e americano dalla fine del punk ai primi anni '80.
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Giunti
Collana: Atlanti Musicali Giunti
Curatore: Riccardo Bertoncelli
Copertina: Brossura
Pagine: 128
Dimensione: 150x215
Data di pubblicazione: 13/06/2007
ISBN: 9788809053854

L'autore

Riccardo Bertoncelli ha scritto nel 1973 la prima storia del rock edita in Italia, Pop story, e dal 1995 cura per Giunti l’area musicale “Bizarre”.

Tra le opere a lui più care, una Storia leggendaria della musica rock in collaborazione con Gianni Sibilla, Sgt. Pepper’s - La vera storia, con Franco Zanetti e la monumentale serie che da lì è nata, “Gli anni d’oro della musica rock”, milleduecento pagine complessive dedicate alla seconda metà degli anni ’60.

Ha pubblicato di recente Topi caldi, antologia di sue pagine su personaggi ed eventi della storia rock, ideale seguito di un altro libro simile del 1998, Paesaggi immaginari.

Continua a leggere

L'autore

In quarant’anni di attività nel giornalismo musicale, Federico Guglielmi ha pubblicato migliaia di articoli per testate specializzate, fondato e diretto riviste, ideato e coordinato inserti e supplementi, condotto centinaia di trasmissioni radiofoniche alla RAI. Ha inoltre firmato più di venti libri, fra i quali per Giunti la biografia ufficiale di Carmen Consoli e un fondamentale, definitivo libro sul punk originale.

Continua a leggere