Non chiamarmi Cina!
Non chiamarmi Cina!

Luigi Ballerini

Non chiamarmi Cina!

Categoria: Narrativa

Antonio, detto Toto, ha un sogno nel cassetto: diventare un calciatore professionista. E' un ragazzo come tanti altri: ha alcuni amici affezionati, una famiglia attenta e presente, un Mister severo al punto giusto. Qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo. E' Rossana, milanese di origine cinese. Una ragazza forte, da sempre alle prese con le difficoltà di chi cam...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Giunti
Collana: W Emozioni
Copertina: Brossura
Pagine: 144
Dimensione: 140x215
Data di pubblicazione: 05/07/2017
ISBN: 9788809859470

L'autore

È nato a Sarzana, vicino a La Spezia, e vive a Milano in compagnia della moglie Daniela e dei loro quattro figli: Anna, Francesco, Michele e Chiara. E’ medico e psicoanalista, membro del Consiglio della società Amici del Pensiero alla cui Scuola si è formato. E’ anche il Supervisore dell’Accademia Oliver Twist, un luogo a Milano in cui attraverso la musica, la danza, il teatro e il canto, i ragazzi imparano a mettersi in gioco, a coltivare una passione e a mantenere un impegno.
Si ritiene fortunato per l’opportunità che ha di incontrare molti giovani, sia nel suo studio professionale per le consulenze che gli richiedono, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. Sarà anche per questo che ha l’impressione che le storie gli vengano incontro e non debba mettersi a cercarle lui. Così, da tempo scrive romanzi e racconti, soprattutto per i più giovani, con il gusto e la passione di raccontare i desideri, le speranze e le fatiche che riempiono i loro cuori.

Come giornalista pubblicista collabora da anni, per le tematiche giovani-scuola-educazione, con Avvenire e IlSussidiario.net, mentre su IlSole24Ore (Job24.it) si occupa di questioni di lavoro.
 

Continua a leggere