Occhi per volare
Occhi per volare

Marco Innocenti, Simone Frasca

Occhi per volare

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 4 anni

Tra una zuffa, un arrembaggio e una pennichella, la vita scorre tranquilla sull’Isola delle Nebbie. Ma uno dei pirati della ciurma ha un problema che lo tormenta, un segreto che non può raccontare. Povero Coniglio Jack: lui è, lui è... Miope! E così Capitan Fox e i suoi pirati si preparano a partire per scovare il migliore oculista di tutti i Sette Mari!
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 7,90
Editore: Dami
Collana: Capitan Fox
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 145x195
Data di pubblicazione: 20/02/2019
ISBN: 9788809876064

L'autore

nasce a Pisa nel 1966. Fin da piccolo ama leggere e scrivere. Il suo romanzo d’esordio Contro il resto del mondo ha vinto il premio Euroclub – Linus nel 2000. La sua collana Capitan Fox è stata tradotta in Russia, Cina, Corea del Sud e altri paesi. Ha scritto molti romanzi e raccolte di racconti, tra cui Controcorrente e Il giro del mondo in 18 amori. www.marcoinnocenti.com

Continua a leggere

L'autore

Scrittore e illustratore di libri per ragazzi, collabora con diverse case editrici italiane. I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti e problematici. Per capire che è a suo agio con molti e diversi linguaggi (libri illustrati, fumetti, giochi, siti web e cartoni animati), basta dare un’occhiata al sito web “La presa della pastiglia” dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, alla storia illustrata sull’affido familiare diventata anche un cartoon di pubblicità progresso per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla mascotte Salvo la Goccia (Publiacqua) dei cartoni animati televisivi sul risparmio idrico e al fumetto per raccontare ai ragazzi che cos’è il Consiglio Regionale della Toscana. È nato a Firenze, ha lavorato a Milano dove ha collaborato con importanti studi di illustrazione (Libero Gozzini, Studio Triagono) e dal 1991 ha uno studio a Firenze. Fra un libro e l’altro svolge incontri di animazione alla lettura e laboratori per bambini. Il suo sito è www.simonefrasca.it .

Continua a leggere