Perché siamo parenti delle galline
Perché siamo parenti delle galline

Federico Taddia, Telmo Pievani

Perché siamo parenti delle galline

Categoria: Conoscere il mondo

Età di riferimento: 10 anni

Avresti mai detto che oltre a discendere dalle scimmie siamo parenti dei maiali? Non c'è ragione di offendersi: tutte le forme di vita sono imparentate. Non lo sapevi? Beh preparati a essere stupito! Accompagnati dall'evoluzionista Telmo Pievani, eccoci imbarcati in unviaggio alla scoperta di stranezze e meraviglie dell'evoluzione. 99 domande irriverenti, faccia a faccia con un vero scienziato: ec...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,50
Editore: Editoriale Scienza
Collana: Teste toste
Illustratore: Roberto Luciani
Copertina: B
Pagine: 96
Dimensione: 160x210
Data di pubblicazione: 03/04/2019
ISBN: 9788873079903

L'autore

Federico Taddia, giornalista e autore televisivo, conduce “Nautilus” su Rai Scuola e “L’altra Europa” su Radio24. Scrive regolarmente per il quotidiano “La Stampa”, collabora ai testi di Fiorello e, prima a “Ballarò” e ora a “diMartedì”, fa parte della squadra di Giovanni Floris. Per Rizzoli ha scritto Nove vite come i gatti con Margherita Hack.

Continua a leggere

L'autore

Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova. Tra i suoi libri Creazione senza Dio (2006), La vita inaspettata (2011) ed Evoluti e abbandonati (2014). Collabora con “Il Corriere della Sera”, “Le Scienze” e “Micromega”.

Continua a leggere