Peter Pan nell'Isola che non c'è
Peter Pan nell'Isola che non c'è

James Matthew Barrie

Peter Pan nell'Isola che non c'è

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 8 anni

I classici tradotti o raccontati da grandi letterati e dagli autori per l'infanzia più amati d'Italia, in una collana economica. Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Titolo originale: ''Pe...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,50
Editore: Giunti
Collana: Classici tascabili
Traduttore: Elda Bossi
Copertina: Brossura
Pagine: 256
Dimensione: 13 x 19,5
Data di pubblicazione: 23/05/2018
ISBN: 9788809867123

L'autore

Il “papà” di Peter Pan crebbe in una famiglia numerosa, nutrito dalle storie di pirati raccontate dalla madre, appassionata delle avventure di Stevenson. Fin da giovanissimo amò il teatro e la letteratura, specialmente i lavori di Jules Verne, Mayne Reid e James Fenimore Cooper, e nel 1888, a Londra, produsse diversi scritti umoristici (Auld Licht Idylls) che riscossero un discreto successo.
È in un piccolo romanzo, The Little White Bird, che troviamo per la prima volta il nome di Peter Pan, che diventerà un personaggio teatrale nel 1904 ed il protagonista del romanzo Peter and Wendy (sulla base della traccia di Peter Pan in Kensington Gardens del 1906) nel 1911.
 

Continua a leggere