Pirati contro alieni
Pirati contro alieni

Marco Innocenti, Simone Frasca

Pirati contro alieni

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 4 anni

È notte sull’Isola delle Nebbie e tutti i pirati dormono. Tutti tranne il piccolo Ricky Rat, che all’improvviso vede precipitare una stella cadente a forma di vascello volante. Davanti a lui c’è un vascello argentato, da cui sbucano due strane creature, molto più alte di lui... Chi saranno? E, soprattutto, che cosa vogliono?
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 7,90
Editore: Dami
Collana: Capitan Fox
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 145x195
Data di pubblicazione: 20/02/2019
ISBN: 9788809876088

L'autore

Nasce a Pisa nel 1966. Laureato in scienze politiche, vive e lavora a Firenze. La sua produzione spazia nei più diversi generi narrativi. Il suo romanzo d’esordio Contro il resto del mondo vince il premio nazionale Linus-Euroclub riservato agli autori under 35. Con il secondo romanzo, Ladri di stelle, ottiene la segnalazione speciale Premio Pisa. Seguono Diario di un accalappiacani, La città degli uomini soli e Borderlife. Nel 2007 pubblica il romanzo per ragazzi La proteina dell’amore e crea una collana di avventure per lettori dai sei anni in su. Nasce così Capitan Fox, pirata dell’Isola delle Nebbie e comandante del Vascello Camaleonte. Le storie di Capitan Fox sono tradotte e pubblicate in Cina, Corea del Sud, Russia e molti altri Paesi.

Continua a leggere

L'autore

Scrittore e illustratore di libri per ragazzi, collabora con diverse case editrici italiane. I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti e problematici. Per capire che è a suo agio con molti e diversi linguaggi (libri illustrati, fumetti, giochi, siti web e cartoni animati), basta dare un’occhiata al sito web “La presa della pastiglia” dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, alla storia illustrata sull’affido familiare diventata anche un cartoon di pubblicità progresso per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla mascotte Salvo la Goccia (Publiacqua) dei cartoni animati televisivi sul risparmio idrico e al fumetto per raccontare ai ragazzi che cos’è il Consiglio Regionale della Toscana. È nato a Firenze, ha lavorato a Milano dove ha collaborato con importanti studi di illustrazione (Libero Gozzini, Studio Triagono) e dal 1991 ha uno studio a Firenze. Fra un libro e l’altro svolge incontri di animazione alla lettura e laboratori per bambini. Il suo sito è www.simonefrasca.it .

Continua a leggere