Quando gli elefanti andavano in treno
Quando gli elefanti andavano in treno

Emanuela Nava

Quando gli elefanti andavano in treno

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 6 anni

Lo sapevate che i bambini una volta vivevano con gli elefanti? E che gli istrici un tempo avevano i riccioli, mentre le anatre non sapevano volare? Certo, tutto questo accadeva quando gli elefanti andavano in treno (o almeno ci provavano!) e la luna era di formaggio... Emanuela Nava torna in ''Leggo Io'' proponendo nuovi racconti di animali, domestici e selvaggi, tranquilli e scalmanati.
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Giunti
Collana: Leggo io
Illustratore: Sophie Fatus
Copertina: Brossura
Pagine: 64
Dimensione: 15,5 x 22,5
Data di pubblicazione: 06/07/2011
ISBN: 9788809767133

L'autore

Emanuela Nava è nata a Milano, dove vive e lavora. È stata attrice di teatro e sceneggiatrice televisiva per l’Albero azzurro, il programma tv della Rai per i più piccoli. Ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi.

Ama viaggiare e ama molto l’Africa, spesso presente nelle sue storie: dopo aver conosciuto il continente africano, infatti, è rimasta affascinata dal senso di magia che vi regna, dal carattere solare dei suoi abitanti, che affrontano in un modo leggero, quasi con ironia, le difficoltà della vita. I suoi libri parlano delle cose che ama, affrontano temi importanti con mano leggera, e snodano storie di fraternità, di scoperta di altre culture, come Coccodrilli a colazione, ora disponibile nella nuova edizione di Giunti Editore.

Continua a leggere