Questione di stilo
Questione di stilo

Cesare Verona, Adriano Moraglio

Questione di stilo

Torino, 1919. «Signor Levi, le propongo un affare fantastico: perché non fabbrica anche lei penne stilografiche a Torino?». Un giovane ragioniere intraprendente guarda dritto negli occhi un noto industriale tessile di Torino, Isaia Levi. L’imprenditore è intrigato dalla proposta del giovanotto che gli sta davanti. Se Torino è nota per aver dato i natali al Regno e se è famosa per le sue pasticceri...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 15,00
Editore: Giunti
Collana: Fuori collana
Copertina: BB
Pagine: 224
Dimensione: 140x215
Data di pubblicazione: 30/10/2019
ISBN: 9788809886971

L'autore

Discendente di una famiglia legata al mondo della scrittura da quattro generazioni, Cesare Verona è oggi alla guida di Aurora, azienda italiana leader nella produzione di penne stilografiche che grazie alla sua expertise ha saputo coniugare tradizione e innovazione e conquistare i mercati internazionali. Dopo la laurea in Economia ed esperienze manageriali in alcune importanti realtà, quali la Olivetti, Cesare Verona entra definitivamente nell’azienda guidata dal padre, Franco, nel 1990 dando subito impulso alle strategie estere di Aurora. Nel 2011 assume la totale responsabilità della Manifattura, affiancato dalla moglie Linda Di Fonzo.

Continua a leggere

L'autore

Giornalista e scrittore, si è specializzato nel racconto di storie di imprenditori e di imprenditoria. Ha esordito con "Piano piano che ho fretta" (2009, BasicEdizioni, scritto con Marco Boglione) per proseguire con "Ma noi abbiamo continuato a fare" (2011) e "La carica delle 101" (2015), per le edizioni del Sole 24 Ore. Nel 2016 ha scritto con Alberto Balocco "Volevo fare il pasticcere" (Rizzoli) e, nel 2017, con Loris Bonamassa, "Il nostro sogno può continuare" (Mondadori). Per Rubbettino è autore dei romanzi "I custodi della sorgente – L’avventura dell’acqua Sant’Anna" (2018), con Alberto Bertone,"L’artigiano della natura – Storia di un venditore diventato capitano d’impresa" (2018), con Aristide "Artusio, L’altalena rossa – Keyline e la sorprendente vita di una donna di fabbrica" (2018), con Mariacristina Gribaudi, e "Nel salotto di Matera – L’incredibile storia di Egoitaliano & C." (2019), con Piero Stano.

Continua a leggere