Realtà virtuali
Realtà virtuali

Giuseppe Riva, Andrea Gaggioli

Realtà virtuali

Un libro da leggere assolutamente per capire quale sarà il nostro mondo tra qualche anno.Nel corso della storia la specie umana ha sviluppato numerose tecniche per rappresentare la realtà. La frontiera più avanzata di questa evoluzione è costituita dalla realtà virtuale, una tecnologia che consente di creare esperienze digitali all’interno delle quali una persona può muoversi e interagire come se...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: NEW MEDIA
Copertina: BB
Pagine: 176
Dimensione: 140x215
Data di pubblicazione: 28/08/2019
ISBN: 9788809986916
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: NEW MEDIA
Pagine (ed. cartacea): 176
Data di pubblicazione: 28/08/2019
ISBN: 9788809891135

L'autore

È professore ordinario di Psicologia e Nuove Tecnologie della Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove dirige il Laboratorio di Interazione Comunicativa e Nuove Tecnologie. È anche direttore del Laboratorio di Tecnologia Applicata alle Neuroscienze, all’Istituto Auxologico Italiano. Autore di oltre 700 articoli scientifici e di numerosi volumi in lingua italiana e inglese, è il presidente dell’Associazione Internazionale di CyberPsychology (iACToR) ed editor europeo della rivista scientifica Cyberpsychology, Behavior, and Social Networking.

Continua a leggere

L'autore

È professore ordinario di Psicologia Generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il suo principale interesse di ricerca riguarda il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione nel supportare il benessere e i processi di potenziamento a livello individuale e sociale. Ha collaborato a diversi progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale ed è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche.

Continua a leggere