Sarò io la tua Fortuna
Sarò io la tua Fortuna

Loredana Frescura, Marco Tomatis

Sarò io la tua Fortuna

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 9 anni

Una collana che raccoglie il meglio della letteratura per ragazzi. Romanzi divertenti, bestseller senza tempo, autori affermati ed emergenti. Un romanzo di formazione intenso e coinvolgente che racconta di sentimenti ed emozioni nel drammatico scenario della prima guerra mondiale. 1916. Rigo ha tredici anni, non ha mai conosciuto il padre e, dalla morte della madre vive con gli zii. Quando una bom...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Giunti
Collana: Biblioteca Junior
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 224
Dimensione: 140x215
Data di pubblicazione: 20/05/2015
ISBN: 9788809810280
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: Biblioteca Junior
Pagine (ed. cartacea): 224
Data di pubblicazione: 20/05/2015
ISBN: 9788809812987

L'autore

E' nata e cresciuta in un paese piccolo, in Umbria: Papiano, una frazione di Marsciano, vicina a Perugia. Qui continua a vivere, viaggiando in ogni parte d’Italia, quando viene chiamata per presentare i suoi libri. E' cresciuta tra campi di girasole, vigneti, oliveti e orti. Sopra la sua bicicletta ha percorso strade di terra e di breccia e ha giocato tanto con i suoi amici proprio nei campi di grano quando veniva mietuto. Le piaceva studiare e le piace ancora perché ha sempre capito che lo studio è libertà. Ha cominciato a pubblicare libri nel 1995 e da allora sono nati e cresciuti oltre trenta libri per bambini ragazzi adulti. Con "Il mondo nei tuoi occhi” scritto insieme a Marco Tomatis, vince il Premio Andersen 2006. Ci sono stati prima e dopo molti libri, insieme a Marco e da sola, che hanno avuto riconoscimenti e che sono stati tradotti all’estero.

Continua a leggere

L'autore

Marco Tomatis ha svolto per anni l’attività di sceneggiatore per fumetti per i disegni di Cinzia Ghigliano. Contemporaneamente si è dedicato alla letteratura per ragazzi. In entrambi i casi le sue opere sono state pubblicate, oltre che dalle principali case editrici italiane, anche in numerosi paesi esteri.

Ha vinto numerosi premi in ambedue i settori della sua attività lavorativa, tra cui il Premio Andersen nel 2006 e l’inserimento, nel 2008, da parte di una giuria internazionale, nel catalogo White Ravens, riservato alle 250 migliori opere per bambini e ragazzi pubblicate nell’anno in tutto il mondo.

Scrive con Loredana Frescura ormai da dieci anni, durante i quali hanno pubblicato insieme una decina di libri; la loro ultima fatica è Massimo da sistemare, per la collana Colibrì di Giunti editore.

Visita il sito di Marco Tomatis.

Continua a leggere