S.O.S. Uomo in mare
S.O.S. Uomo in mare

Daniela Morelli

S.O.S. Uomo in mare

Categoria: Conoscere il mondo

Età di riferimento: 10 anni

Qual è il segreto del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, Giuseppe De Giorgi? Come riesce a essere ovunque ci sia bisogno di lui? E cosa succede davvero quando c'è un ''Uomo in mare''? Non importa se il diritto marittimo stabilisce che il Paese che deve intervenire è quello nelle cui acque territoriali si è verificato l'incidente. Lui forza la mano, fa la voce grossa, perché l'u...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Giunti Junior
Collana: A tu per tu
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 160
Dimensione: 15,5 x 22,5
Data di pubblicazione: 09/03/2016
ISBN: 9788809817968

L'autore

Daniela Morelli è nata a Varese e vive a Milano, dove ha frequentato la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo aver fatto l’attrice si è dedicata alla scrittura, passione che aveva fin da ragazzina. Ha collaborato come giornalista con periodici e scrive per teatro, cinema, radio e televisione.

Ha pubblicato il suo primo libro per ragazzi nel 2008 e da allora ha scritto oltre una decina di libri vincendo il Premio Castello 2010. Si definisce curiosa, immagina il suo futuro davanti a un computer e, una volta pubblicato il libro, si dedica agli incontri con il suo pubblico preferito: i suoi lettori. Il suo ultimo libro, S.O.S. Uomo in mare, edito da Giunti, porta ai ragazzi una preziosa testimonianza sui soccorsi prestati ai migranti in acque internazionali.

Continua a leggere