Storie per bambine e bambini buoni
Storie per bambine e bambini buoni

Elisa Prati, Elisa Mazzoli, Isabella Paglia

Storie per bambine e bambini buoni

Categoria: Fiabe e filastrocche

Età di riferimento: 4 anni

Che cos'è la bontà per i bambini di oggi? Scopriamolo insieme, con i racconti, le storie e le fiabe di questa raccolta. Favole moderne che hanno per protagonisti bambini, animali o personaggi fantastici e che tracciano, in ambientazioni quotidiane, storiche, fantastiche, un modello di bontà molto vicino al concetto di ''intelligenza emotiva''. La bontà a misura di bambino si riconosce nella capaci...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,00
Editore: Giunti
Collana: Fiabe Favole
Illustratore: Chiara Nocentini
Copertina: Cartonato
Pagine: 160
Dimensione: 19 x 27
Data di pubblicazione: 22/11/2017
ISBN: 9788809858855

L'autore

È nata e vive a Firenze dove si è laureata in Filosofia nel 1997 e in Belle Arti (Estetica) nel 2007. Le sue passioni sono l’arte, la letteratura e i viaggi alla scoperta di luoghi e persone. Produce anche incisioni, dipinti a olio, tempere e fotografie. Vive in un piccolo borgo medievale del Chianti, un luogo raccolto, circondato dalla natura, adatto allo studio e alla scrittura. Dal 1998 si occupa a tempo pieno di testi per l’infanzia, scolastici, narrativa e divulgazione. Dal 2008 insegna Italiano e Storia alle scuole medie superiori. Appassionata del linguaggio “universale” per bambini e ragazzi, non ha difficoltà a ricollegarsi alla bambina che è stata (e a quella che continua a essere), o a ripescare nella memoria i vissuti emotivi di allora, che vanno a formare la materia dei suoi scritti, centrati spesso sul rapporto adulto-bambino.

Continua a leggere

L'autore

Elisa Mazzoli, di Cesenatico, è nata nel 1973.
Da piccola leggeva Gianni Rodari, Astrid Lindgren, Italo Calvino, Mario Lodi, Collodi, Jules Verne, e fra un libro e l’altro ascoltava le canzoni di Bruno Lauzi. Nel suo simpatico paese sul mare Adriatico, onda dopo onda, è cresciuta con la passione della lettura e della scrittura, producendo tante filastrocche, storie e testi di canzoni. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico sperimentale scientifico si è laureata in scienze politiche con una tesi in sociologia del tempo libero e poi si è ancora diplomata all’istituto magistrale. Dal 1996 scrive libri per bambini e storie e canzoni per la radio, conduce incontri di narrazione per bambini, per insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia nel territorio nazionale. Dal 2012 è giornalista. Collabora con Università e Enti come mediatrice della narrazione. E, cosa più importante, è mamma di quattro figli.

Continua a leggere

L'autore

Isabella Paglia è un apprezzata autrice di libri per bambini e ragazzi. Oltre all’attività di scrittrice è impegnata nella collaborazione editoriale come redattrice per la popolare rubrica: “Piccoli Lettori Crescono” di Book Avenue e per il giornalino per bambini Giulio Coniglio nato dalla magnifica matita di Nicoletta Costa. Oltre a Di mamma ce n’è una sola?, Isabella Paglia con Fatatrac ha pubblicato: - Che forza papà!, 2013.

Continua a leggere