Sulle orme di Gandhi
Sulle orme di Gandhi

Emanuela Nava

Sulle orme di Gandhi

Categoria: Conoscere il mondo

Età di riferimento: 11 anni

Ecologista, ambientalista e attivista politica, Vandana Shiva è conosciuta in tutto il mondo per battersi per la salvaguardia della biodiversità e contro le grandi multinazionali agroalimentari. Laureata in fisica quantistica in Canada, al rientro in India decide di dedicarsi esclusivamente alla causa ecologista. Il tratto distintivo del suo attivismo è coniugare il pensiero scientifico con l'azio...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,90
Editore: Editoriale Scienza
Collana: Donne nella scienza
Illustratore: Emanuela Bussolati
Copertina: Cartonato olandese
Pagine: 112
Dimensione: 14,3 x 19,6
Data di pubblicazione: 26/09/2018
ISBN: 9788873079484

L'autore

Emanuela Nava è nata a Milano, dove vive e lavora. È stata attrice di teatro e sceneggiatrice televisiva per l’Albero azzurro, il programma tv della Rai per i più piccoli. Ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi.

Ama viaggiare e ama molto l’Africa, spesso presente nelle sue storie: dopo aver conosciuto il continente africano, infatti, è rimasta affascinata dal senso di magia che vi regna, dal carattere solare dei suoi abitanti, che affrontano in un modo leggero, quasi con ironia, le difficoltà della vita. I suoi libri parlano delle cose che ama, affrontano temi importanti con mano leggera, e snodano storie di fraternità, di scoperta di altre culture, come Coccodrilli a colazione, ora disponibile nella nuova edizione di Giunti Editore.

Continua a leggere