Terapia a seduta singola
Terapia a seduta singola

Federico Piccirilli, Flavio Cannistrà

Terapia a seduta singola

L'interesse per la terapia a seduta singola è andato sempre più crescendo negli ultimi trent'anni. In tutto il mondo, alla tematica sono state dedicate ricerche evidence based, articoli, libri e varie conferenze. Nonostante ciò, gli psicoterapeuti italiani non hanno avuto a disposizione finora un testo di riferimento aggiornato, rischiando di non saper rispondere a una domanda sempre più diffusa d...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 22,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Psicoterapia in pratica
Presentazione: Moshe Talmon
Presentazione: Michael F. Hoyt
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 240
Dimensione: 170.0 x 240.0
Data di pubblicazione: 18/04/2018
ISBN: 9788809988309

L'autore

È psicologo, psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve ad approccio strategico e ipnosi. Socio fondatore e direttore dell’Istituto ICNOS, centro nato dall’esperienza di alcuni psicoterapeuti, appassionati ai vari approcci di terapia breve, che hanno deciso di implementare le attività dell’Istituto con la ricerca e la formazione. Cofondatore del­l’Italian Center for Single Session Therapy. Vicepresidente della cooperativa sociale “Il Pungiglione”, si occupa di orientamento e percorsi di inclusione sociale rivolti a persone con disabilità. Svolge docenze per scuole di specializzazione di psicoterapia, enti di formazione accreditati e aziende.

Continua a leggere

L'autore

È psicologo e psicoterapeuta. Cultore di terapie brevi, ha approfondito diversi approcci, tra cui la terapia strategica, l’ipnosi ericksoniana e la solution focused brief therapy. Con Michael F. Hoyt in California, e presso il Bouverie Centre in Australia, ha studiato la terapia a seduta singola, portandola poi in Italia. È fondatore e direttore dell’Italian Center for Single Session Therapy, il primo centro italiano per lo studio, la ricerca e la formazione nella TSS. Si occupa di formazione per psicologi e psicoterapeuti, con corsi per enti pubblici, privati e università.

Continua a leggere