Toc toc! Storie di bambini, magie e capricci!
Toc toc! Storie di bambini, magie e capricci!

Boosta

Toc toc! Storie di bambini, magie e capricci!

Età di riferimento: 4 anni

C'è Margherita che fa sempre un sacco di storie quando deve mangiare... ''Questo puzza!'', ''Questo non mi piace!'' e ''Questo fa schifo, uffff!''. C'è Miriam che preferirebbe restare a casa a giocare piuttosto che andare a scuola... Che postaccio, quello! C'è Elena che diventa triste triste quando le viene la febbre... Non si può giocare, non si può far niente: uffa, che noia! C'è Massimiliano ch...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Giunti Kids
Collana: Fiabe Favole
Illustratore: Alberto Stefani
Copertina: Cartonato
Pagine: 48
Dimensione: 27,5 x 24,5
Data di pubblicazione: 03/10/2012
ISBN: 9788809777569

L'autore

Davide Dileo aka Boosta è nato a Torino il 27 settembre 1974.
Dopo gli studi di pianoforte al conservatorio e l’esperienza sui palchi iniziata a soli quattordici anni, nel 1996 è co-fondatore dei Subsonica.
Il gruppo realizza sei album di studio (quasi 500.000 copie vendute, quattro dischi di platino) e tre live, ottenendo molti premi e riconoscimenti.

Oltre a essere autore e compositore, è considerato uno dei migliori DJ italiani.

L’attività di scrittore è in continuo movimento. Per Dalai ha pubblicato una raccolta di racconti brevi, Dianablu e il romanzo Un’ora e mezza (da cui verrà realizzato un film). Nel 2011 ha pubblicato (Einaudi – Stile Libero) Un Buon Posto Per Morire, scritto a quattro mani con Tullio Avoledo, che quest'anno ha ricevuto il Premio Salgari per il Romanzo d’Avventura.

Dal 2007 lavora anche come editorialista per la rivista di musica XL/Repubblica; nel 2008 inizia una collaborazione con il quotidiano “La Stampa” e nel 2010 diventa direttore artistico di “Bookstock“, lo spazio del Salone del Libro di Torino dedicato ai ragazzi.

Dal 2009 è anche conduttore radiofonico: suoi i programmi “L’Alfabeto degli assassini“ su m2o e “Coppia Aperta” nel weekend di Rai Radio 2.

Dal 2010 Davide Dileo è anche editore: d’intesa con Michele Dalai e Andrea Agnelli dà vita a ADD, casa editrice votata eminentemente alla pubblicazione di saggistica contemporanea.

L’attività di scrittura lo porta ad avvicinarsi al mondo del cinema, in particolare al lavoro di sceneggiatura e regia di documentari.

In televisione, a febbraio 2009 Boosta inzia l’avventura alla guida della nuova stagione di “25a Ora Il Cinema Espanso“, il programma di culto per gli amanti del cinema su La7.

Davide Dileo è anche, e soprattutto, padre di due bambine.

www.davidedileo.com

Continua a leggere